I NEMICI DI GULLIVER

Ritorna a inizio anno – questa volta in fascia pomeridiana – la collaudata formula dell’Home Show che ha contraddistinto per numerose stagioni le iniziative della nostra storica associazione culturale!

“I nemici di Gulliver” nasce come testo originale, scritto e messo in scena dalla Compagnia del the, che sarà rappresentato come lettura scenica accompagnata da musiche.

Ma chi è realmente Gulliver?
Cosa adombrano le numerose metafore disseminate in un testo che sembra richiamarsi a un romanzo fantastico della letteratura inglese settecentesca, ma che in realtà vive di vita propria e prende delle direzioni del tutto originali e forse addirittura inattese?

La vera identità dell’attore protagonista può essere stata mimetizzata in più di un gioco di rimandi e parafrasi?
Un brutto sogno può davvero prendere la direzione di una regressione psicoanalitica e trasformarsi poi addirittura in un viaggio iniziatico?
Sarà possibile immedesimarsi in questo viaggio addirittura con un accenno di trasformazione interiore percepibile in più di un momento perfino da spettatori in sala?

A queste domande – e ad altre che se ne potrebbero fare – non si danno risposte certe, ma cercheremo di scoprirlo insieme domenica 25 gennaio…

E il tempo per parlarne non mancherà perché, subito dopo lo spettacolo, avrà inizio un aperitivo lungo con alcune portate che si ricollegheranno all’azione scenica, tante bevande alcoliche ed analcoliche – con l’immancabile presenza del nostro the di eccellenza – e tanta allegria fino a serata inoltrata.

CON
Sylvie Capelli: attrice protagonista & regia
Giuseppe Tringali: attore protagonista e special guest
Raffaele d’Isa: testo & interventi musicali.

Contributo per la partecipazione: € 20.

Tutti i dettagli per l’accesso all’evento saranno trasmessi agli interessati richiedendo l’invito a

sylvie@chezsylvie.it

L’indirizzo preciso di Home Restaurant Chez Sylvie (pochi minuti a piedi da Milano, MM Crocetta) verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Segnaliamo la presenza in casa di due gatte. Una educata e coccolona, non entra in cucina e non sale sul tavolo, l’altra ancora cucciola e piena di vita. Se aveste problemi di allergia è meglio saperlo prima.

Preghiamo inoltre di segnalarci eventuali allergie, intolleranze e tabù alimentari.

Chiediamo la cortesia agli ospiti di togliere le scarpe una volta entrati in casa: mettiamo a disposizione ciabatte e pantofole dal 35 al 46! Ma se preferite potete indossare le vostre portandole da casa.

Condividi