“ALOHA HAWAII: VIVI LO SPIRITO DELLE ISOLE”

È difficile pensare a un arcipelago su tutto il globo capace di occupare nell’immaginario collettivo un posto tanto mitico quanto quello delle Isole Hawaii sotto il segno di un’estatica fuga dal mondo, di un contatto con vette di benessere, della ricerca di una ventata di rinnovamento.

Kaua’i, O’ahu, Moloka’i, Lana’i, Maui e Big Island.
In questa serata ci occuperemo di una messa a fuoco sulla diversità delle isole per trovare quelle più adatte a ciascuna esigenza, e costruire una vacanza destinata a rimanere impressa nella memoria del cuore.

Ma non mancheranno focus e sottolineature di dettagli che spesso sfuggono ai più… distratti come ci si può ritrovare una volta catapultati in un arcipelago tanto “abbagliante” come le Isole Hawaii!

Partiremo da un breve inquadramento storico, seguito da un approfondimento su di un singolare intreccio che è possibile sperimentare proprio su queste isole tra il politeismo rilanciato dalla più recente ondata di Rinascimento Hawaiano, i cieli stellati (tanto dal punto di vista astronomico che dei significati mitologici delle costellazioni) e gli straordinari vulcani hawaiani!

L’accoglienza in sala alle 19:40 sarà accompagnata da un servizio di the di eccellenza, seguita da una prima fase di aperitivo-buffet corredato da una varietà di bevande alcoliche e analcoliche tra cui il misterioso Hawaiian Okolehao.
Esaurita questa fase di convivialità, seguiranno gli interventi dei due relatori:
Raffaele d’Isa (Compagnia del the)
Sylvie Capelli (Consulente di viaggi)

Contributo per la partecipazione: € 20.

Tutti i dettagli per l’accesso all’evento saranno trasmessi agli interessati richiedendo l’invito a

sylvie@chezsylvie.it

L’indirizzo preciso di Home Restaurant Chez Sylvie (pochi minuti a piedi da Milano, MM Crocetta) verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Segnaliamo la presenza in casa di due gatte. Una educata e coccolona, non entra in cucina e non sale sul tavolo, l’altra ancora cucciola e piena di vita. Se aveste problemi di allergia è meglio saperlo prima.

Preghiamo inoltre di segnalarci eventuali allergie, intolleranze e tabù alimentari.

Chiediamo la cortesia agli ospiti di togliere le scarpe una volta entrati in casa: mettiamo a disposizione ciabatte e pantofole dal 35 al 46! Ma se preferite potete indossare le vostre portandole da casa.

Condividi